Indagini private a Lucca e Pondedera: ecco quando affidarsi ad un’agenzia investigativa

La vita che conduciamo oggi, particolarmente frenetica e movimentata, ci mette di continuo di fronte a situazioni che richiedono decisioni tempestive e lucide, anche quando sono delicate per i soggetti coinvolti (il partner, i figli) o per l’oggetto (privacy e reputazione, infedeltà coniugale).

Di conseguenza, aumenta il numero delle persone che si servono di investigazioni private per risolvere problemi strettamente legati alla propria persona o alla propria famiglia. Le indagini private rappresentano uno degli ambiti di cui si occupano le agenzie investigative. Questi i servizi offerti nel dettaglio.

Indagini private per infedeltà coniugale

Sono tante le persone che si rivolgono ad un detective privato per scoprire se il proprio partner le tradisce o meno. I casi di infedeltà aumentano sempre di più, e dimostrare il tradimento di un coniuge diventa indispensabile in sede di separazione giudiziale o divorzio.

Le agenzie di investigazioni offrono questo servizio garantendo il rispetto della privacy circa le informazioni raccolte durante lo svolgimento delle indagini, che restano sempre e comunque assolutamente private.

Investigazioni private prematrimoniali

Siete sicuri di conoscere abbastanza bene la persona che state per sposare? Il matrimonio è un passo importante che richiede un ingente investimento sentimentale ed economico, e va fatto solo quando non vi è alcun dubbio o incertezza sul rapporto di coppia che si sta vivendo. Sposarsi significa impegnarsi a realizzarsi un progetto di vita condiviso che richiede l’acquisto di una casa, la nascita di figli, eventuali trasferimenti in altre città o paesi per seguire la persona amata.

Nonostante l’importanza di questo avvenimento per il futuro delle persone, molte arrivano all’altare completamente sprovvedute e ignare di alcune abitudini o frequentazioni del futuro sposo/a. Qualsiasi dubbio prematrimoniale può e deve essere fugato con indagini private condotte in maniera riservata, ma in grado di scoprire eventuali “magagne” del partner che potrebbero inficiare una scelta così importante come il matrimonio.

Un esempio per tutti riguarda il gioco d’azzardo, che è un’abitudine purtroppo in rapida diffusione e della quale non sempre si viene a conoscenza, soprattutto quando non si trascorre molto tempo insieme al partner per esigenze lavorative o di altro tipo.

Mediazione familiare e gestione del rapporto con i figli

Affrontare una separazione è sempre doloroso, ma lo è in particolare quando bisogna gestire il rapporto con i figli, in quanto bisognerebbe preservarli da un eventuale trauma emotivo ed affettivo. Lo scopo della mediazione familiare, che è un servizio molto utile fornito dalle più moderne e professionali agenzie di investigazione, è proprio quello di aiutare le coppie a salvaguardare le proprie responsabilità genitoriali nei confronti dei figli (soprattutto se minori), durante le delicata fase di separazione o divorzio.

Tra i principali compiti del mediatore familiare vi è quello di fornire supporto psicologico e appoggio nella risoluzione di eventuali conflitti familiari e tra genitori e figli. Il servizio di mediazione è complementare a quello fornito dall’avvocato, e l’accordo raggiunto tra le parti potrà essere inserito tra le pratiche legale inerenti la separazione.

Indagini private per la ricerca di persone scomparse

Ogni anno, nel nostro Paese, scompaiono centinaia di persone. Non sempre, purtroppo, si tratta di allontanamenti volontari (come l’adolescente in fuga dai genitori o del vecchietto che ha perso l’orientamento e non riesce a tornare a casa).

Spesso le persone scompaiono per problemi di natura economica o di altro tipo, lasciando i familiari e gli amici nel più totale sconforto. Una valida agenzia investigativa può essere di aiuto per effettuare indagini sia sulle persone scomparse volontariamente, che sugli allontanamenti “forzati” (rapimenti, tratta di donne o bambini, sequestri).

Minaccia e stalking

Si tratta di due reati esplicitamente previsti e puniti dal nostro codice penale. In particolare, la minaccia (alla propria persona o nei confronti di familiari) non va sottovalutata, perché potrebbe evolversi in qualcosa di più grave.

Le vittime in genere non presentano denuncia alle forze dell’ordine, oppure non lo fanno subito. Sarebbe utile, invece, fornire a queste le prove delle minacce subite con qualsiasi mezzo o strumento (anche telematico), per poter procedere con la denuncia del reato. Un’agenzia investigativa seria sa come fare per fornire una tutela completa alla vittima di minacce e stalking.

Indagini private su figli e giovani

Il settore delle investigazioni private si è arricchito di un ulteriore ambito, che riguarda i più giovani. Sono tanti i genitori che si rivolgono alle agenzie investigative per raccogliere informazioni sulle abitudini e le amicizie dei propri figli.

Oggi i pericoli e i rischi che gli adolescenti possono correre sono tantissimi, succede spesso che vengano coinvolti in brutti giri o che frequentino amicizie poco raccomandabili. Se un tempo i genitori erano impreparati e impotenti di fronte alle scelte di vita dei propri figli, oggi esiste la possibilità di evitare il peggio con un intervento tempestivo.

Le indagini private, svolte con assoluta discrezione, potranno restituire la serenità ai genitori angosciati o fornire la prova di uso di alcol e sostanze stupefacenti.

Assegno di mantenimento separazioni e divorzi

Sapevate che ci si può rivolgere ad una agenzia investigativa per richiedere la revisione dell’assegno di mantenimento? Non tutti sanno che è possibile chiedere la consulenza di esperti e professionisti per quantificare l’esatto importo dell’assegno di mantenimento, che sarà però il giudice a stabilire con apposita sentenza.