In questo caso abbiamo dato fondo a tutte le nostre inventive e collaborato con un’agenzia di Koln (Colonia, Germania).
Ci ha contattato una signora dalla Sicilia, disperata dal fatto che il marito (un rappresentante di gioielli), partiva per lunghi viaggi di lavoro all’estero, e, nonostante il suo lavoro, imponeva alla moglie uno stile di vita molto umile, anche dovendo badare a due figli. La signora ci racconta che lui “piange sempre miseria” e in banca non ha mai soldi… lei si comincia ad insospettire perché talvolta, al suo rientro, trova scontrini di alberghi di lusso, ristoranti costosi e viaggiava sempre con macchine di lusso. Ci racconta che è un uomo molto riservato, e che sembra sempre infelice, nonostante lei cerchi di accontentarlo in ogni modo… Ovviamente non siamo riusciti a vederci di persona e, grazie alla tecnologia ci siamo aggiornati e abbiamo parlato tramite SKYPE… il marito sarebbe partito per lavoro di lì a due giorni, quindi avevamo poco, anzi pochissimo tempo per organizzarci… prendiamo un aereo e ci rechiamo a casa della signora per mettere alla macchina un navigatore. Noleggiamo una macchina di grossa cilindrata, partiamo quindi per un viaggio infinito…. destinazione Koln. Dopo un viaggio di più di 2000 chilometri, e una infinita serie di imprevisti, arriviamo là, e lui si reca in un’hotel a 5 stelle.
Dopo un paio d’ore che è nell’albergo lo vediamo uscire con una bellissima ragazza a braccetto, vanno a cena e entrano in un locale particolare, un night club, dove noi non riusciamo ad entrare…
come fare a scoprire cosa succedeva là dentro? Eravamo arrivati fin lì per non scoprire tutto? No…
Nonostante l’ora, riusciamo a conunicare con un’agenzia della zona, e spiegare la situazione per farci aiutare dato che poi non possiamo entrare… questi colleghi si sono dimostrati presenti e cordiali, e insieme a loro, fingendo di essere interessati a passare qualche ora in compagnia di belle ragazze, siamo entrati… abbiamo subito scoperto che il marito della cliente era più interessato alle donne che al suo lavoro, spendendo cifre spropositate in champagne…
Questa collaborazione è stata fondamentale in questo lavoro, ci ha permesso di risolvere il caso.
Il momento più duro è stato quello di dover comunicare alla moglie la verità sul marito… grazie al nostro aiuto, la signora è riuscita finalmente a far valere i suoi diritti come moglie, anche a livello economico,e dopo un tentativo di separazione, il marito si è reso conto di quanto fosse innamorato di lei, cercando di riconquistarla. A volte le prese di coscienza ci aiutano a capire cosa è veramente importante per noi… la moglie ha deciso, dopo averlo fatto sudare parecchio, di riprovare.