La fuga con il figlio

Nel 2007 mi chiese aiuto un uomo (per ovvi motivi non posso rivelare il nome) africano, il cui rapporto con la moglie non andava bene e per questo sospettava un tradimento. Non solo, aveva il timore che la moglie volesse “scappare” con i figli. La moglie aveva l’abitudine di andare a trovare l’amica in una città distante, con il treno. Decidemmo di seguirla sul treno con una macchina che ci aspettava all’arrivo e una che seguiva la “rotta” del treno nel caso in cui lei avesse mentito su tutta la linea e scendesse in una stazione completamente differente.

Partii per questo caso seguendo la signora sul treno che montò insieme ad un’amica… il viaggio in treno è stato molto lungo… circa tre ore e rimanere anonimi era pressochè impossibile… pensa che ho cambiato travestimento tre volte per non essere scoperto e il controllore voleva farmi la multa perchè non credeva fossi la stessa persona!!! bè alla fine la signora scende alla destinazione prefissata, ma nell’atto di scendere dal treno saluta l’amica e si dirige furtivamente nell’area taxi. La seguo fin lì ma dei lavori impedivano ai taxi di fermarsi al solito posto, così che non riesco a recuperare il mio uomo in macchina… lei monta al volo sul taxi… avevo solo una cosa da fare, non potevo seguirla in auto… lei monta… io fermo un taxi al volo monto e dico all’autista:segua quel taxi… lui mi guarda come se fossi matto e mi chiede di scendere!!!no, non la potevo perdere dopo tutto quel viaggio!!! gli mostro il tesserino e finalmente partiamo all’inseguimento del taxi. Taxi che onestamente si comportava in modo molto strano… che situazione!!! alla fine arrivano davanti all’ambasciata, scendono insieme, la signora e il taxista… scoop… per mano, si baciano e lei entra.

Lui rimane fuori, entra nel taxi e aspetta… intanto mi raggiunge il mio uomo e liquido il fenomeno di autista… anzi, lo ringrazio ancora oggi!! dopo una lunga attesa i due si avviano a pranzare al ristorante… cambio travestimento e insieme al mio uomo mi metto seduto al tavolo accanto e scopro che i due si erano innamorati a prima vista mesi prima, durante un viagio di lei per trovare l’amica e avevano deciso di scappare in Congo, loro due e i figli di lei… che essendo sul passaporto di entrambi, potevano partire con la madre…

Il cliente , un padre modello, dopo il nostro intervento è riuscito a impedire alla moglie di portargli via i figli per un momento di debolezza.