Casi risolti:

In seguito sono riportate alcune vicende dell’agenzia che, oltre ad essere interessanti, permettono di dare un’idea del tipo di lavoro effettuato dall’agenzia e dei metodi utilizzati per scoprire alla verità.

I casi sotto riportati, anche se non contenenti i riferimenti precisi alle persone fisiche per motivi di privacy, sono pubblicati con l’autorizzazione del cliente. Tutti i nomi presenti negli articoli sono stati cambiati.


  • La signora Lucia aveva il dubbio che il marito la tradisse, Pontedera è una piccola cittadina e le persone parlano. Le era venuta all’orecchio che il marito frequentasse prostitute, ma nascondeva davvero qualcosa?

    – Tradimenti in Valdera

  • La signora Mariella si è rivolta a me perché aveva dei dubbi sulla condizione economica del marito spaventata del fatto che lui potesse sperperare i loro beni in scommesse. Per fortuna che siamo intervenuti!

    – Vittima o Carnefice

  • Nel 2007 mi chiese aiuto un uomo (per ovvi motivi non posso rivelare il nome) africano, il cui rapporto con la moglie non andava bene e per questo sospettava un tradimento. Non solo, aveva il timore che la moglie volesse “scappare” con i figli. Erano davvere queste le sue intenzioni?

    – La fuga con il figlio

  • Una storia con un lieto fine che rappresenta il lato più bello del nostro lavoro.
    Il primario di una clinica affermata di Roma si rivolge a noi per un sospetto tradimento della moglie. Lui è sicuro che la moglie gli sia fedele, ma la madre dello stesso è convinta del contrario, anzi pensa proprio che la moglie sia una mezza pazza e che, data la sua posizione, voglia trovare il sistema di “rubargli” i soldi.

    – Amore di zia

  • Questo è il caso di un cliente che mi contattò telefonicamente dicendo che la sua compagna, convivente, lo voleva avvelenare. Ci incontriamo e dopo una chiacchierata di durata due ore, decidiamo, in accordo col cliente, di piazzare delle telecamere in punti strategici della casa per seguire tutti gli spostamenti della compagna. Sospetti fondati o deliri notturni?

    – Sonni tranquilli

  • In questo caso abbiamo dato fondo a tutte le nostre inventive e collaborato con un’agenzia di Koln (Colonia, Germania).
    Ci ha contattato una signora dalla Sicilia, disperata dal fatto che il marito (un rappresentante di gioielli), partiva per lunghi viaggi di lavoro all’estero, e, nonostante il suo lavoro, imponeva alla moglie uno stile di vita molto umile, anche dovendo badare a due figli. Qualcosa non tornava…

    – Champagne a Colonia

  • A detta della moglie, la loro separazione, (stavano insieme da 25 anni) non era dovuta alla mancanza d’amore, ma dal fatto che la nuova compagna del marito (una ragazza di25 anni furba e intraprendente) gli aveva messo nella testa che la moglie lo tradiva. Le intenzioni della moglie erano chiare: voleva far analizzare le foto compromettenti per sbugiardare la donna e si voleva riprendere il marito. Aveva tentato di farlo ragionare da sola, ma essendo un uomo geloso e molto innamorato non le ha creduto..

    – Doppio tradimento a Nairobi